In moto contro un camion Grave un centauro di 32 anni

Migration

Un motociclista è ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni dopo essersi scontrato con un camioncino. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio intorno alle 17 nel comune di Sala sulla Sp 18 quasi sul confine con il comune di Calderara. Da quanto si è potuto apprendere il motociclista, un uomo di 32 anni residente in provincia di Catania e dipendente della Ducati, era in sella ad una motocicletta Ducati di grossa cilindrata e stata procedendo indirezione di Castello d’Argille. Quando, per cause in via di accertamento da parte della polizia locale di Sala - Anzola, si è scontrato lateralmente con il camioncino che proveniva dalla parte opposta. Nello scontro il conducente del camioncino è rimasto illeso mentre la peggio l’ha avuta il motociclista che è stato sbalzato a terra.

Nel violento scontro la motocicletta ha preso fuoco. Sono stati chiamati i soccorsi e sono intervenuti ben presto mezzi del 118, l’elisoccorso, i vigili del fuoco e la polizia locale di Sala - Anzola.

I medici del pronto soccorso hanno prestato le prime cure al motociclista che è stato poi trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in ambulanza e non con l’elicottero in condizioni gravi.

La polizia locale ha eseguito i rilievi di rito e sta cercando di ricostruire la dinamica del sinistro grazie anche a delle testimonianze di altri automobilisti. Il traffico ha subito disagi per divere ore visto che la Sp 18 è una strada molto trafficata. Dopo i rilievi è stato necessario l ‘intervento dei mezzi di Area Sicura per pulire le carreggiate. Solamente verso le 19.30 la situazione è tornata alla normalità.

p. l. t.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro