Incidente a Cento: muore sul colpo Marco Lelli Ricci, 15 anni

Il ragazzo di Granarolo era in auto con i genitori, rimasti feriti ma non in pericolo di vita. E' rimasto incastrato tra le lamiere

Marco Lelli Ricci

Marco Lelli Ricci

Cento (Ferrara), 4 aprile 2022 - Un tragico schianto, nella tarda serata di ieri, dalla dinamica ancora molto poco chiara che ha portato al decesso del 15enne Marco Lelli Ricci. Il giovane, che vive a Quarto Inferiore, frazione di Granarolo, con la famiglia, era in auto con i due genitori, di 55 e 54 anni. Stavano percorrendo una strada periferica a Cento, in provincia di Ferrara, forse perché stavano rientrando proprio a Quarto da una gita fuori porta. Fatto sta che, all'improvviso, la macchina sarebbe andata autonomamente fuori strada per poi schiantarsi, con un impatto violentissimo, a lato della carreggiata.

AGGIORNAMENTO / Marco Lelli Ricci incidente, sequestrata la strada della tragedia - 

Approfondisci:

Marco Lelli Ricci Bologna, il messaggio Whatsapp: "Ci sono i lavori, cambiate strada"

Marco Lelli Ricci Bologna, il messaggio Whatsapp: "Ci sono i lavori, cambiate strada"

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con vari mezzi, ambulanze, automediche e l'elisoccorso. Il 15enne, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto, ma privo di vita. Per lui non c'è stato nulla da fare. I genitori, con varie ferite, sono stati trasportati in elicottero all'ospedale Maggiore dove ora sono ricoverati in codice di media gravità e non sarebbero in pericolo di vita.

Sulla dinamica dell'incidente, trattandosi anche di una strada dove vi erano alcuni lavori in corso, stanno procedendo i carabinieri locali.

Marco era un giovane sorridente e una promessa del basket. Giocava, infatti, nella serie giovanile della Virtus e ora nella Granarolo. Avrebbe compiuto gli anni il prossimo 19 maggio. I vicini della piccola zona residenziale di Quarto Inferiore sono sconvolti dalla notizia e in molti si sono messi a disposizione della famiglia. I due hanno anche un figlio maggiore che vive a Milano e che, avvisato da uno zio, si sta recando a Bologna.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro