Incidente mortale al Passo della Raticosa, vittima un motociclista

Ha perso la vita un bolognese di 36 anni. Si è scontrato con altri due centauri di Pistoia: feriti

Il motociclista è morto sbalzato dalla sua moto

Il motociclista è morto sbalzato dalla sua moto

Monghidoro (Bologna), 19 agosto 2018 - Stava facendo un giro in moto al Passo della Raticosa: un grande classico per le giornate di bel tempo. Ma la gita è costata la vita a un giovane di 36, residente in provincia di Bologna. Secondo una prima ricostruzione, l'incidente è avvenuto intorno alle 11,50: la moto del bolognese, una Ducati, stava procedendo tra Monghidoro e il passo verso Firenze quando si è scontrato con altre due moto che, invece, stavano andando verso Bologna.

AGGIORNAMENTO / Ecco chi era la vittima dello schianto

Il bolognese è stato sbalzato dalla sella sua moto e per lui non c'è stato nulla da fare. I sanitari del 118, intervenuti sul posto anche con il supporto dell'elicottero sanitario, hanno cercato a lungo di rianimare il centauro esanime. Ogni sforzo, però, è risultato vano. Feriti, ma non in modo grave, gli altri due centauri coinvolti, entrambi pistoiesi.

Oltre al 118, sono intervenuti la Polizia municipale di Fiorenzuola, i carabinieri e i vigili del fuoco. La strada è stata a lungo chiusa al traffico per agevolare i soccorsi prima e i rilievi della dinamica poi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro