Incidente mortale al Passo della Raticosa, chi è il motociclista vittima dello scontro

Marco Andreani, 36 anni di Bologna, era in sella alla sua Ducati. Era stato il sommelier di Bruno Barbieri. "Un ragazzo bravissimo"

Marco Andreani, 36 anni di Bologna, al lavoro da Fourghetti

Marco Andreani, 36 anni di Bologna, al lavoro da Fourghetti

Bologna, 20 agosto 2018 - Si chiamava Marco Andreani, 36 anni, di Bologna, la vittima dell'incidente mortale che si è venrificato domenica mattina tra il Passo della Raticosa e Monghidoro. Andreani era in moto - una Ducati - che si è scontrata con altre due moto in una curva: è stato uno schianto frontale molto violento. Gli altri due centuari, pistoiesi, sono rimasti sostanzialmente illesi. Andreani, invece, è stato sbalzato a metri di distanza e per lui non c'è stato nulla da fare. Nemmeno i medici arrivati in elicottero hanno potuto salvarlo.

Fino a circa 5 msi fa, era stato il sommelier di Fourghetti, il ristorante bolognese dello chef Bruno Barbieri. Proprio con Barbieri aveva collaborato anche a Verona. “Aveva lavorato con me anche a Verona - conferma lo stesso Barbieri -, poi lo avevo voluto nel gruppo del Fourghetti. Un ragazzo bravissimo, davvero a posto e con la testa sulle spalle. Questa è una notizia che ci ha lasciato senza parole, molto addolorati: non solo al Fourghetti ma anche nei tanti altri posti in cui ha lavorato a Bologna, come l'osteria Numero Sette. Ci ha lasciato a 36 anni, e questa è una roba che non va bene”.

Secondo Barbieri il 36enne era un ragazzo molto prudente alla guida: "Amava la moto, aveva preso la Ducati perché si sentiva molto bolognese, ma non era uno che corre. Dobbiamo ricordarci che siamo tutti appesi a un filo - conclude lo chef - e bisogna stare attenti soprattutto per la strada".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro