La ministra Bonetti: "In politica servono presto più donne"

Migration

Marco Lombardo, ex assessore Pd e attuale segretario provinciale di Azione, è stato nominato da Carlo Calenda a membro anche della segreteria nazionale del partito riformista. L’annuncio è arrivato ieri proprio da parte di Calenda, all’interno del convegno ’Futura - Visione e azione per la parità di genere’, che si è svolto al Grand Hotel Majestic già Baglioni. I lavori dell’iniziativa sono stati conclusi dalla ministra alle Pari opportunità, Elena Bonetti (Italia Viva).

"Il nostro Paese oggi ha bisogno di presenza femminile nella politica – ha detto la ministra –.

La politica ha bisogno di figure adulte e credo che la presenza femminile in politica possa rappresentare questa adultità nel mondo della politica", ha evidenziato la ministra dicendosi convinta che "oggi ci sia bisogno di questa esperienza di potere femminile nella politica" e facendo una precisazione: "Il potere, la parola power, nel mondo della politica per le donne non è l’esercizio del potere ma è la potenza, cioè la capacità di applicare una forza e cambiare la storia".

Interessante, come preannunciato, la variegata partecipazione di tante personalità di diversa estrazione al convegno di Azione. Presenti tra gli altri Giuliano Barigazzi, assessore alla Sanità di Palazzo d’Accursio durante i lockdown del Covid, l’ex sfidante di Matteo Lepore alle ultime Comunali, Fabio Battistini, e l’ex assessora al Bilancio del primo quinquennio Merola, Silvia Giannini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro