PIERLUIGI TROMBETTA
Cronaca

La piadina è una questione di famiglia. Dopo 17 anni il mattarello passa ai figli

Funo di Argelato, dopo 17 anni passaggio ‘del mattarello’: “Se vieni a mangiare una piadina da noi ti senti come a casa”

La famiglia Trevisani della Piadineria Sbarazzina assieme alla prima cittadina di Argelato, Claudia Muzic

La famiglia Trevisani della Piadineria Sbarazzina assieme alla prima cittadina di Argelato, Claudia Muzic

Dopo 17 anni passaggio ‘del mattarello’ alla Piadina Sbarazzina di Funo di Argelato. Recentemente i giovanissimi Marco, 21 anni, e Matteo, 25, Trevisani hanno preso le redini del locale che in via Galliera dalla mamma Marinella e dal papà Tiziano.

"L’attività – raccontano Marco e Matteo – nacque nel 2008 dall’idea della nostra mamma. Coltivava il sogno di lavorare in proprio in un settore che l’ha sempre resa felice, la ristorazione. Noi abbiamo iniziato a collaborare prima per dare una mano in famiglia e poi mano a mano ci siamo appassionati a questo mestiere, dividendoci un po’ i compiti".

Matteo viene dall’alberghiero e dopo alcune esperienze lavorative ha deciso di mettere la sua passione per la cucina a disposizione di ‘Piadina sbarazzina’ introducendo anche dei primi piatti. Mentre Marco ha l’animo contabile e commerciale e sostanzialmente dirige il lavoro e la promozione della piadineria. "Successivamente – continuano – abbiamo preso noi le redini dell’attività rimanendo sempre un’impresa familiare. Se vieni a mangiare una piadina da noi ti senti come a casa, come in famiglia".