Due furti in appartamento e, nella stessa notte, i ladri razziano pure un’auto. È accaduto a Castello d’Argile dove i malviventi, scatenati, hanno colpito in due alloggi per rubare piccolo gioielli per un valore di alcune centinaia di euro.
Non contenti i soliti ignoti, probabilmente per darsi alla fuga, hanno portato via anche una Ford B-max. Per effettuare i rilievi delle razzie, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castello d’Argile. Per ora non sono stati trovati elementi utili a individuare i malviventi. La vettura, con ogni probabilità verrà abbandonata dai soliti ignoti, perché gli uomini dell’Arma, grazie alla targa e alla descrizione della macchina, la stanno cercando in tutto la Bassa e non solo.
Da tre mesi non si verificavano furti a Castello d’Argile. Gli ultimi episodi di microcriminalità erano stati una razzia al forno del paese e, in precedenza, erano stati assaltati il postamat del capoluogo e uno sportello bancomat di una filiale. I ladri dell’altra notte avrebbero raggiunto gli appartamenti arrampicandosi fino al balcone, presumibilmente utilizzando le grondaie. Non hanno fatto alcun rumore perché i proprietari non si sono accorti di nulla e neanche i vicini di casa. Dopo di che sono entrati in azione e hanno puntato subito sui gioielli. Il bottino, però, è stato modesto, perché i malviventi hanno messo le mani su catenine di scarso valore economico, ma di un grande valore affettivo.
m. r.