Litiga con un ragazzo e lo accoltella all'addome, denunciato 16enne

Bologna, il minore ha ferito un diciassette al culmine una discussione nata per chiarire vecchi rancori adolescenziali

Ha accoltellato un 17enne durante un litigio, 16enne denunciato (foto generica)

Ha accoltellato un 17enne durante un litigio, 16enne denunciato (foto generica)

Bologna, 22 aprile 2024 - Un litigio sfociato in una coltellata. È quanto sarebbe accaduto l'altro giorno nelle vicinanze di un centro sportivo di via Enzo Zoni. Vittima un ragazzo di 17 anni rimasto ferito dopo l'aggressione subita da un sedicenne. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto per prestare soccorso alla vittima, il sedicenne avrebbe accoltellato all'addome l'altro ragazzo al culmine di una discussione nata per chiarire vecchi rancori adolescenziali.

I militari dell'Arma hanno anche trovato l'arma utilizzata per l'aggressione, un coltello da cucina sporco di sangue abbandonato a terra nelle vicinanze del centro sportivo. Il diciassettenne ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore dove è stato ricoverato, ma non è in pericolo di vita.

Il sedicenne è stato invece rintracciato dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Bologna Centro e della Stazione Bologna Bertalia grazie anche alle testimonianze raccolte. Il minorenne è stato denunciato per i reati di lesioni personali aggravate e porto ingiustificati di armi o oggetti atti a offendere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro