Malore in strada a Bologna: rianimato grazie al defibrillatore di un tassista

L’uomo, circa 50 anni, si è accasciato mentre stava attraversando la strada in via Matteotti. Ora è ricoverato all’ospedale Maggiore in gravi condizioni

Un defibrillatore a un corso di primo soccorso

Un defibrillatore a un corso di primo soccorso

Bologna, 15 marzo 2023 – Attimi di paura, oggi pomeriggio, in via Matteotti all’incrocio piazza dell’Unità. Un uomo, a seguito di un malore che l’ha colto mentre stava attraversando la strada, è caduto improvvisamente a terra, nel violento impatto con il terreno ha perso molto sangue.

I mezzi che in quel momento stavano transitando, compreso il bus della linea 21 diretto in centro, si sono immediatamente fermati. L’uomo è stato subito soccorso, grazie all’intervento tempestivo di alcuni passanti che lo hanno rianimato utilizzando un defibrillatore messo a disposizione da un tassista che, provvisto dello strumento, è corso sul posto.

Poco dopo sono arrivati anche i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica per prestare soccorso. L’uomo, circa 50 anni, è stato trasportato all’ospedale Maggiore in codice di massima gravità, ma ancora vivo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro