Marchesini Group acquisisce la Rejves Machinery di Mantova

L’ad Cassani: "Diversificheremo il già vasto portafoglio clienti e raggiungeremo nuovi obiettivi di crescita"

Migration

Il 2022 si chiude con una nuova acquisizione da parte di Marchesini Group. Si tratta di Rejves Machinery Srl, azienda di Marmirolo (Mantova), specializzata nella costruzione di macchine riempitrici e tappatrici per il packaging di prodotti cosmetici, farmaceutici, chimici e alimentari. A seguito dell’operazione, Rejves Machinery Srl entra a far parte dell’organico della multinazionale di Pianoro, uno dei principali produttori mondiali di tecnologie per il confezionamento di farmaci, vaccini e prodotti legati al mondo della cosmesi.

Pietro Cassani, amministratore delegato di Marchesini Group, ha commentato: "L’anno prossimo supereremo il tetto del mezzo miliardo di fatturato: l’acquisizione della maggioranza di Rejves Machinery ci aiuterà a diversificare ancora di più il nostro già vasto portafoglio clienti e a guadagnare nuovi obiettivi di crescita. Crescita che passerà anche attraverso una ricerca sulla piazza mantovana di nuove risorse da inserire subito in azienda, perlopiù tecnici e ingegneri, che si aggiungeranno agli attuali 20 collaboratori".

L’acquisizione di Rejves Machinery rappresenta un ulteriore rinforzo per la divisione cosmetica di Marchesini Group. L’operazione fungerà - dunque - da ulteriore rampa di lancio per lo sviluppo in house di tecnologie di confezionamento di prodotti cosmetici che si affiancheranno a quelle già consolidate, tra cui le soluzioni per il packaging di prodotti per capelli, creme corpo e viso, prodotti per make-up, profumi, deodoranti e rossetti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro