Marina Bruno, chi era la giovane morta nell'incidente a Baricella (Bologna)

La Yaris della ragazza si è scontrata con l’Audi guidata da un 57enne e ha perso aderenza sull’asfalto bagnato L’incidente è avvenuto nelle campagne di Baricella. Sulla dinamica indagano i carabinieri di Molinella

Baricella (Bologna), 30 novembre 2022 - L’asfalto bagnato dopo ore di pioggia, una curva e lo schianto. Ha perso la vita così, ieri a ora di pranzo, la 21enne Marina Bruno, deceduta sul colpo in un incidente tra le pianure della Bassa.

Leggi anche Incidente mortale oggi a Bologna: schianto tra auto e tir ad Anzola Emilia

Marina Bruno e la La Toyota Yaris rovesciata in un campo dopo l’incidente
Marina Bruno e la La Toyota Yaris rovesciata in un campo dopo l’incidente

L'incidente

La dinamica. Erano da poco passate le 13. La Bruno, a bordo della sua Toyota Yaris, stava percorrendo via Giovannini, in territorio di Baricella. In direzione opposta, sulla stessa via, procedeva un 57enne, cittadino marocchino, a bordo del suo suv Audi Q2.

Per cause ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Molinella, subito intervenuti sul posto, le due auto, in prossimità di un curva, si sarebbero scontrate frontalmente. L’impatto è stato violentissimo. Complice l’asfalto completamente bagnato a causa della pioggia persistente, la Yaris della 21enne ha perso aderenza e ha iniziato a carambolare, per poi uscire di strada e ribaltarsi in un campo a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto.

Alcune persone di passaggio, avendo visto quanto era successo hanno subito chiamato i soccorsi. Dall’ospedale di Bentivoglio si sono precipitati sul posto con due mezzi: un’ambulanza e un’automedica. Al loro arrivo, però, per Marina non c’era più nulla da fare. La giovane è, infatti, stata rinvenuta fuori dall’abitacolo della sua auto, già deceduta. È morta sul colpo.

Il 57enne che era alla guida dell’Audi è stato caricato in ambulanza dai soccorritori del 118 ed è stato trasportato all’ospedale in codice di media gravità a seguito del politrauma riportato. L’uomo, come di prassi, è stato sottoposto a tutti gli esami del caso per accertare che non fosse sotto l’effetto di droghe o alcool.

A fare i rilievi per chiarire la dinamica dello schianto, ancora incerta, sono stati i carabinieri della Compagnia di Molinella che dovranno capire cosa sia andato storto e di chi sia la responsabilità di questa tragedia.

Chi era Marina Bruno

Marina Bruno avrebbe compiuto i 22 anni il prossimo 27 gennaio. Viveva con la famiglia ad Altedo, piccola frazione del comune di Malalbergo, a poca distanza da dove è avvenuto l’incidente.

Dopo avere frequentato l’istituto tecnico ‘Einaudi’ di Ferrara, dove aveva conseguito la maturità nell’estate del 2021, si era iscritta all’Università di Bologna per studiare Scienze dell’educazione. Era appassionata di viaggi da sempre e di questi teneva foto e ricordi sui suoi social network.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro