Mengoni porta la sua ‘Pelle’ all’Unipol Arena

Il cantautore questa sera sul palco presenta l’ultimo album appena pubblicato: "È frutto di ricerche sonore e delle mie contaminazioni"

Migration

Marco Mengoni arriva stasera all’Unipol Arena di Casalecchio (ore 21) con uno show unico, già sold out. Dopo aver pubblicato l’ultimo album MATERIA (Pelle), porta nei palazzetti il suo Mengoni live 2022, un tour che ha registrato il tutto esaurito, il cantautore ha deciso di ripartire con un viaggio musicale che racconta i primi due capitoli diMATERIA e ripercorre 13 anni di carriera, in cui Mengoni ha conquistato 64 dischi di platino, totalizzato oltre 1,7 miliardi di stream audiovideo e ricevuto il Golden Button di YouTube, il massimo riconoscimento per aver superato oltre un milione di iscritti al suo canale.

MATERIA (Pelle) è il proseguimento del progetto musicale MATERIA, un percorso in tre album iniziato con MATERIA (Terra), per mostrare tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. Tre album che, in tre mondi sonori differenti, rappresentano e raccontano la sua unicità musicale, attraverso la narrazione di ciò che per lui è importante. Dopo aver raccontato le proprie radici, con questo nuovo capitolo il cantautore presenta le sue ricerche musicali e le contaminazioni che da sempre lo attraggono, le quali si fondono creando sempre qualcosa di nuovo. MATERIA (Pelle) porta dentro di sé un messaggio di apertura: nella musica non possono esistere confini e barriere.

Un disco corale che si è arricchito di elementi ascoltati ed elaborati da culture musicali diverse: "Per me incontrare e approfondire cose nuove, che non conosco dalla nascita è nutrimento, è arricchimento". Durante la scrittura di MATERIA (Pelle), come raccontato all’interno del booklet, Mengoni, un po’ per curiosità e un po’ per gioco, si è sottoposto ad un test del dna per conoscere tutte le etnie presenti in lui. Il test ha confermato la direzione che Marco aveva scelto: "Questo disco è solo per il 35% italiano, l’altro 65% è contaminato dal resto del mondo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro