Meteo Emilia Romagna, pioggia fino a venerdì. Poi torna il bel tempo

Secondo le previsioni, i temporali colpiranno la regione anche nei prossimi giorni

Meteo Emilia Romagna, pioggia e poi nel weekend torna il sole (Pressphoto)

Meteo Emilia Romagna, pioggia e poi nel weekend torna il sole (Pressphoto)

Bologna, 6 giugno 2018 – Gli intensi temporali che oggi si stanno abbattendo sulle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia sono un antipasto di quanto, secondo le previsioni meteo, accadrà venerdì in Emilia Romagna.

L’Agenzia regionale per la Protezione, l’Ambiente e l’Energia dell’Emilia Romagna (Arpae) prevede che la pioggia andrà a esaurirsi già in serata. Domani, invece, dovrebbe essere una giornata interlocutoria, caratterizzata da una nuvolosità variabile. Nel pomeriggio di giovedì 7 giugno tornerà a piovere: temporali colpiranno la regione a macchia di leopardo un po’ dappertutto. E in serata le condizioni peggioreranno ancora, visto che localmente la pioggia potrebbe cadere anche in modo intenso.

Esattamente quanto accadrà su tutto il territorio regionale venerdì 8 giugno, una giornata che sarà contraddistinta da cielo coperto o molto nuvoloso e precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco. In serata, tuttavia, la situazione dovrebbe migliorare, sebbene in Romagna e nel Ferrarese sia prevista ancora pioggia. A differenza dei giorni precedenti, il maltempo di venerdì determinerà un calo delle temperature, che si attesteranno tra i 21 e i 24 gradi.

Il tempo tornerà bello nel fine settimana; soprattutto domenica, quando le temperature dovrebbero subire un forte rialzo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro