Zona rossa Bologna, multe Covid per grigliate e partite di basket. Sanzioni per 60

Ritrovi organizzati soprattutto da studenti, ma le violazioni delle disposizioni anti virus non sono sfuggite alla rete dei controlli dei carabinieri. E c'è anche chi ammette di essere uscito per la 'gita della domenica'

Grigliata (immagine di repertorio)

Grigliata (immagine di repertorio)

Bologna, 29 marzo 2021 - Grigliate e partite di basket nonostante la zona rossa. Per questo circa sessanta persone, solo a Bologna, sono state sanzionate ieri dai Carabinieri per aver violato le norme anti-Covid. Protagonisti per lo più studenti che vista la bella giornata di sole hanno deciso di uscire di casa organizzando due tiri sotto canestro e yun pranzo col barbecue. Ai militari della Compagnia Bologna Centro non sono però sfuggiti questi compartamenti e sono intervenuti con le relative multe.

Anche a Borgo Panigale e Molinella, in provincia, sono state registrate diverse sanzioni da parte dei carabinieri: 16 nel primo caso, 12 nel secondo. Gli altri trasgressori sono stati individuati in provincia di Bologna, grazie a posti di controllo disposti sulle principali arterie stradali che hanno permesso di smascherare diversi automobilisti intenzionati a fare una gita fuori casa.

A Camugnano, sempre nel Bolognese, invece, i militari hanno sanzionato un uomo che stava consumando un aperitivo davanti a un locale, in violazione delle disposizioni sull'asporto.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro