Neve Bologna 2022, imbiancati l'Appennino e le prime colline

I fiocchi sono caduti nella notte fino alle porte della città. Al Corno è scesa una coltre di 30 centimetri

La neve ha imbiancato le colline di Bologna

La neve ha imbiancato le colline di Bologna

Bologna, 6 gennaio 2022 - La Befana ha portato la neve, come annunciato dalle previsioni meteo. Copiosa in Appennino, appena una spolverata sulle colline della città: i fiocchi si sono sciolti rapidamente, ma hanno offerto comunque un colpo d'occhio suggestivo.

Sul Corno alle Scale, a causa del maltempo la stazione è chiusa da ieri con gli operatori che oggi sono impegnati a sistemare gli oltre 30 centimetri che sono caduti nella notte. Da domani l'attività riprende con l'apertura degli impianti Campo Scuola, Direttissima e Piana di Pattane, mentre da sabato si spera che possa essere in funzione anche  la seggiovia Rocce-Corno.

Scendendo dalla vetta più alta dell'Appennino, questa mattina anche gli abitanti di Lizzano in Belvedere, Gaggio Montano e di alcune frazioni di Alto Reno Terme si sono svegliati con il tetto e le strade imbiancate. Pochi centimetri che non hanno creato particolari disagi in quello che è considerato l'ultimo giorno delle feste di Natale e che quest'anno avrà una piccola appendice, essendoci un solo giorno lavorativo tra questa giornata dedicata alla venuta dei Magi e il fine settimana.

La neve è caduta copiosa anche sul vicino comprensorio del Cimone (video).

image
image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro