Previsioni meteo Emilia Romagna, Epifania con neve e vento freddo

Allerta gialla sull'Appennino romagnolo e bolognese e per il vento sui rilievi e lungo la costa adriatica, dove il mare sarà agitato

Allerta meteo in Emilia Romagna: torna la neve nel giorno della Befana

Allerta meteo in Emilia Romagna: torna la neve nel giorno della Befana

Bologna, 5 gennaio 2022 - Giorno della Befana con neve, vento e mare mosso. Nuova allerta meteo per tutta la giornata di  giovedì 6 gennaio, in Emilia-Romagna.

Neve Bologna 2022, imbiancati l'Appennino e le prime colline - Meteo Bologna, nebbia fitta. "Così non si vedeva da parecchi anni" - Allerta valanghe in Veneto

In particolare l'allerta di colore giallo è prevista per le nevicate sull'Appennino romagnolo e bolognese, per il vento sui rilievi e lungo la costa adriatica, dove il mare sarà agitato.

 "Sono previste nevicate, nella prima parte della giornata - si legge nell'allerta diffusa dalla protezione civile regionale - sull'appenino centro-orientale con quota neve attorno a 300-400 metri e accumuli al suolo che potranno raggiungere i 20-30 centimetri, in esaurimento nelle prime ore pomeridiane". Localmente "non è escluso qualche temporaneo fenomeno di neve o acqua mista a neve anche sulla pianura centro-orientale".

Si prevedono inoltre "venti di burrasca moderata (intensità 62-74 chilometri orari) sul crinale appenninico e sulla fascia costiera, con direzione da nord-est, che determineranno mare molto mosso o agitato al largo".

Previsioni meteo giorno per giorno

Video: previsioni del tempo