Oggi l’ultimo saluto a Michael Buriani, il 21enne morto in auto sulla Lungosavena

La messa sarà alle 15 alla parrocchia di Minerbio in via Garibaldi

Migration

Una giornata di lutto oggi per la comunità di Minerbio.

Come è stato reso noto dall’amministrazione comunale, su volere della famiglia Buriani, infatti, nel primo pomeriggio ci sarà l’ultimo saluto al 21enne Michael.

Il giovane, operaio montatore alla Pompe Casali di Quarto Inferiore, a Granarolo, è morto in un frontale tra la sua Panda e un camion, frontale avvenuto giovedì mattina, sulla Lungosavena mentre andava a lavoro, all’altezza del Frullo, a Castenaso.

"Condividiamo, su richiesta dei famigliari, le informazioni per partecipare al saluto a Michael Buriani - ha scritto il Comune sulla propria pagina Facebook -. I funerali si svolgeranno martedì 13 settembre (oggi, ndr) partendo dalla camera mortuaria del Dos di Bologna, in via della Certosa 16, con camera ardente dalle ore 13.15 alle 14.15

Il rito funebre sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di via Garibaldi, a Minerbio alle ore 15.

Dopo la santa messa si proseguirà, poi, per l’ara crematoria. La famiglia ringrazia anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare".

La dinamica dello scontro frontale in cui Michael ha perso la vita non è ancora chiara e dei rilievi se ne sta occupando la polizia locale di Castenaso.

Sarà, infatti, da capire per quale motivo il giovane Buriani abbia improvvisamente invaso la corsia opposta, come dichiarato e rilevato dalle forze dell’ordine presenti sul posto.

"Era un giovane volenteroso e pieno di dedizione. Stava finendo gli anni di apprendistato e lo avremmo assunto - aveva raccontato Maria Casali, una delle titolari della ditta di Quarto dove Michael lavorava -. Ora dobbiamo stringerci al dolore della famiglia".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro