Ordinanza Bologna in zona rossa, stop alla vendita di alcolici dopo le 18

Il divieto è valido fino alle 6 del mattino in tutta la città (prima solo in centro) ed entra in vigore oggi stesso, giovedì 4 marzo, fino al 6 aprile

Ordinanza del sindaco Merola: in tutta Bologna alcolici vietati dopo le 18

Ordinanza del sindaco Merola: in tutta Bologna alcolici vietati dopo le 18

Bologna, 4 marzo 2021 - Il sindaco di Bologna  Virginio Merola ha firmato un’ordinanza che vieta agli esercizi di vicinato del settore alimentare e misto di tutta la città la vendita di bevande alcoliche dalle 18 alle 6 del giorno successivo. L’ordinanza è in vigore da oggi, giovedì 4 marzo, fino al 6 aprile 2021.

Il provvedimento estende dunque a tutta la città lo stop alla vendita di bevande alcoliche alle 18 che riguardava finora solo gli esercizi del centro storico. Chi non rispetta l’ordinanza rischia una multa da 400 a 1.000 euro e la chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 a 30 giorni.

Bologna e Modena rosse, ma tutta la regione è a rischio 

Zona rossa a Bologna: le regole

Per l’area metropolitana di Bologna è in vigore (da ieri) la didattica a distanza al 100% per tutte le scuole di ogni ordine e grado e lo stop alle attività commerciali ad eccezione di quelle essenziali come farmacie, parafarmacie, negozi di vendita di alimentari, edicole e altre specifiche categorie. E' prevista dal 6 marzo anche la sospensione dei nidi e materne, come stabilisce il nuovo Dpcm del Governo. Lo stesso vale per parrucchieri e barbieri. 

Zona rossa, primo giorno a Bologna. Bordon: "State a casa, il virus colpisce i giovani" - Parchi, Merola: "Con comportamenti non adeguati li chiuderò"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro