Bologna, colpito con una bottiglia e rapinato mentre mangia un panino: arrestato l’aggressore

E’ successo in piazza dei Martiri: la vittima, un 50enne italiano, aveva da poco acquistato dei vestiti in un negozio vicino. Il responsabile è stato inseguito dalle Volanti che avevano appena finito il turno

Bologna, si ferma per mangiare un panino su una panchina della rotonda di piazza dei Martiri ma viene preso a bottigliate e rapinato (foto di repertorio)

Bologna, si ferma per mangiare un panino su una panchina della rotonda di piazza dei Martiri ma viene preso a bottigliate e rapinato (foto di repertorio)

Bologna, 25 maggio 2024 - Si era seduto su una panchina della rotonda di piazza dei Martiri per mangiarsi un panino, quando è stato ferito a bottigliate e derubato. L’aggressore, inseguito dalla polizia, è stato poi arrestato per rapina aggravata.

E' successo poco dopo le 19.30 di ieri: la vittima aveva da poco acquistato dei vestiti in un negozio vicino, quando è stato avvicinato da un uomo che prima gli ha chiesto un po' di soldi o di cibo e, al suo rifiuto, gli ha dato una bottigliata ed è scappato con la merce acquistata poco prima, del valore di circa 30 euro.

In quel momento, però, passavano di lì dei poliziotti delle Volanti che avevano appena finito il turno: vedendo la scena, hanno inseguito il responsabile, di origini afgane e con precedenti. L'inseguimento si è concluso in via Gramsci, dove l'uomo è stato arrestato per rapina aggravata.

La vittima, un 50enne italiano, è stata portata al Pronto soccorso dell'Ospedale Maggiore in codice uno per una ferita alla fronte, mentre l'arrestato è in attesa dell'udienza di convalida.