Il Papa arriva l’1 ottobre, visita in via Mattei e Angelus in Piazza Maggiore

La conferma della notizia data dal vescovo Zuppi in Cattedrale accolta con un applauso

Papa Francesco pranzerà  con i poveri in San Petronio

Papa Francesco pranzerà con i poveri in San Petronio

Bologna, 13 aprile 2017 – Il Papa sarà a Bologna l’1 ottobre. Non chiuderà il congresso eucaristico diocesano, ma, anzi, lo aprirà, in anticipo di una settimana su quanto previsto dopo un primo sopralluogo del Vaticano. Lo ha annunciato monsignor Matteo Zuppi stamani in cattedrale e la notizia è stata accolta da uno scrosciante applauso. Prima di venire a Bologna, Francesco sarà a Cesena.

In città sono previste la visita, in successione, dell’hub di via Mattei (incontro con i giovani nordafricani sbarcati sulle coste italiane), poi recita dell’Angelus in piazza Maggiore; pranzo con i poveri, nella Basilica di San Petronio; incontro con il clero e i consacrati, in Cattedrale; incontro con il mondo universitario, nella Basilica di San Domenico; celebrazione della Santa Messa; terminata la celebrazione eucaristica, il Santo Padre farà ritorno in Vaticano.

L’arcivescovo Zuppi esprime la sua più viva gratitudine al Santo Padre per aver voluto benevolmente accogliere il suo invito, e confida «che le Istituzioni religiose e civili, fedeli e cittadini collaborino per preparare adeguatamente, nello spirito e con le opere, la visita del Santo Padre».

image

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro