NICOLETTA TEMPERA
Cronaca

Paura e danni in via Bellaria. Spara contro la casa dei vicini con il fucile ad aria compressa

Bologna, volanti e Squadra mobile hanno individuato il pistolero, un quarantenne moldavo. L’uomo è stato denunciato, l’arma caricata a pallini è stata sequestrata dalla polizia

Il fucile da soft air sequestrato al quarantenne: lo aveva usato per sparare ai vicini

Il fucile da soft air sequestrato al quarantenne: lo aveva usato per sparare ai vicini

Bologna, 15 ottobre 2024 – Ha iniziato a sparare contro le finestre dei vicini. Più colpi, esplosi con un fucile ad aria compressa, che non solo hanno provocato il panico in via Bellaria, ma anche diversi danni all’abitazione che si trovava a una ventina di metri di distanza dal punto in cui si trovava il ‘pistolero.

È successo nel pomeriggio di domenica, quando nella strada del Savena è stata chiamata la polizia: sul posto sono intervenute Volanti e Squadra mobile, che dopo aver raccolto le testimonianze dei proprietari della casa ‘bersagliata’ e di altri vicini, sono arrivati all’autore delle esplosioni: un moldavo di 40 anni, con problemi psichiatrici, che è stato trovato in possesso di un fucile da softair, caricato a pallini.

Posizionatosi come un cecchino alla finestra, aveva iniziato a sparare senza un motivo ben chiaro, fortunatamente provocando danni a cose, ma non ferendo nessuno. Cinque pallini, almeno, hanno raggiunto l’abitazione vicina, provocando fori e danni alla finestra e alla tapparella. Al termine degli accertamenti della polizia, l’uomo è stato denunciato per accensioni pericolose e danneggiamento, il fucile sequestrato.