Pd, continuano i live su Facebook Domani tocca al sindaco Merola: al centro la gestione della crisi

Appuntamento alle 17 con il ‘Filo diretto’ sulla pagina social dei dem

Migration

Non lasciare indietro nessuno. E’ questo il messaggio che la politica sta lanciando per rassicurare la cittadinanza in un momento delicatissimo. È un messaggio che hanno fatto proprio il Pd di Bologna e il sindaco Merola, che in tempi di clausura studiano nuove strategie per confrontarsi con la piazza e poter così ascoltare e capire la cittadinanza, primo passo necessario per poi poter rispondere alle esigenze. Internet e i social corrono in soccorso e non solo a colpi di hashtag.

Domenica 5 aprile, l’assessore alla sanità della Regione Emilia Romagna, Raffaele Donini ha inaugurato il format ‘Filo diretto con...’ sulla pagina facebook del Partito Democratico di Bologna: domani, sarà protagonista il Sindaco di Bologna Virginio Merola, chiamato a fare chiarezza e a spiegare come sia portata avanti la gestione dell’emergenza in città e nell’area Metropolitana. Dagli uffici del PD di Bologna sono già partite le mail all’indirizzo di tutti gli iscritti, che potranno così rivolgere le domande (via mail o tramite facebook) al primo cittadino. L’ufficio stampa raccoglierà i quesiti e Merola li affronterà in una mezzora di diretta, a partire dalle ore 17: diretta che è ovviamente aperta tutti coloro che si collegheranno, non solo agli iscritti. Oltre alla gestione emergenza, il nodo mascherine e lo stanziamento di 500mila euro già annunciato per i buoni basti (che andrà ad aggiungersi ai 2,1 milioni erogati dal Governo) e la situazione sanitaria saranno argomenti centrali della diretta. Filo diretto promette di diventare un appuntamento fisso e uno strumento che il Partito Democratico bolognese intende utilizzare con costanza, in questa fase di emergenza.

Dopo Donini e Merola, infatti, il partito ha già contattato i parlamentari Rizzo Nervo, De Maria, Critelli e Beneamati, che saranno i prossimi protagonisti del programma. Ha dato disponibilità al confronto anche Irene Priolo, assessore regionale all’Ambiente, che tra le proprie deleghe ne ha una quanto mai importante: protezione civile.

Marcello Giordano

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro