People mover, la Finanza in Comune e in Regione

Sono state acquisitele carte relative alla partenza dei cantieri

FUTURO Il progetto del People Mover, l’opera pensata per collegare in tempi rapidi la stazione centrale  con il Marconi

FUTURO Il progetto del People Mover, l’opera pensata per collegare in tempi rapidi la stazione centrale con il Marconi

Bologna, 10 novembre 2015 - La Finanza ieri mattina si è presentata in Comune e in Regione per acquisire documenti nell’ambito di un’inchiesta sul People mover. Le Fiamme gialle avevano in mano un ordine di esibizione per chiedere tutte le carte relative alla partenza dei cantieri.

Di recente si sono infatti avviate le pratiche per la realizzazione dell’opera che per anni era rimasta nel cassetto. La navetta collegherà l’aeroporto alla stazione ferroviaria ed è da tempo al centro dell’attenzione dei magistrati, tanto che è in corso un processo che vede imputato l’ex sindaco Flavio Delbono.

Proprio ieri l’assessore al Welfare Amelia Frascaroli aveva affrontato l’argomento People mover, rispondendo alla domanda sull’opportunità di destinare i fondi previsti per la monorotaia alle politiche sociali. L’assessore ha ammesso che del People mover bisognerebbe «saperne di più e io ne so poco», ma «ho capito molto bene che è un progetto partito molto prima di noi e a questo punto non farlo significa multe e penali per molti e molti milioni di euro e questo va messo in conto». Poi, ha proseguito l’assessore, «non entro nel merito, lo guardo da cittadina. Capisco benissimo che si possa andare avanti a discutere su questo e mettere delle condizioni precise per realizzarlo, chiedere tutta una serie di garanzie, ma appunto, al livello a cui si è arrivati, tornare indietro rischia di essere troppo problematico e costoso».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro