People Mover Bologna, da oggi stop alle 22. Parte il 'Piano di manutenzione'

Interventi sui giunti e sulla linea. Obbligo di Green pass a bordo. Previsti bus sostitutivi fino alla fine del servizio

Il People mover (Dire)

Il People mover (Dire)

Bologna, 6 dicembre 2021 - Da oggi il People mover ‘stacca’ alle 22. E non, come da orario standard, a mezzanotte. Dalle 22 a fine servizio, fa sapere Marconi Express – società che gestisce la navetta stazione-aeroporto – sono previsti "bus sostitutivi". Sempre da oggi, si legge sul sito, scatta "l’obbligo di Green Pass a bordo".

La chiusura serale anticipata si è resa necessaria per accelerare – anche a seguito delle recenti polemiche causate dalle continue interruzioni del servizio – il piano di manutenzione previsto. In programma ci sono interventi sui giunti (che già avevano causato problemi tali da fermare più volta la navetta) e in generale sulla linea. Le squadre di tecnici lavoreranno dalle 22 alle cinque del mattino, per permettere la regolare ripresa del servizio alle 5,40.

Per permettere di effettuare gli interventi in tutta sicurezza, è però necessario togliere l’elettrificazione al binario della monorotaia. Di qui lo stop anticipato del servizio. Difficile stimare la durata dei lavori. Molto, infatti, dipenderà dalle condizioni meteo delle prossime settimane. La chiusura notturna è stata scelta anche per recare il minor disagio possibile ai passeggeri del People mover, visto che la fascia oraria più frequentata va dalle 8 di mattina alle 19.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro