Portato al pronto soccorso per un malore, deruba gli infermieri

Si sente male e viene portato in ospedale. Una volta dimesso, però, decide di rubare una felpa e un cellulare dagli effetti personali degli infermieri. Il 52enne protagonista della vicenda è stato denunciato per furto. I fatti si sono verificati pochi giorni fa a Vergato. Il 118 ha ricevuto una chiamata dal 52enne che era a casa, da solo, e aveva un forte mal di stomaco. I sanitari si sono precipitati sul posto con un’ambulanza e hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Alto Reno Terme.

Lì l’uomo è stato visitato e, poi, visto che non si trattava di nulla di grave, è stato dimesso. Il 52enne, che ha riferito ai sanitari di non aver nessuno che potesse portarlo a casa, ha chiesto che gli venisse chiamato un taxi. Nell’attesa del taxi, però, ha pensato bene di trafugare una felpa di un infermiere e un telefono di un soccorritore.

Non appena si sono resi conto di queste sparizioni, i sanitari hanno chiamato i carabinieri. Questi hanno visionato le telecamere di sorveglianza del pronto soccorso e hanno visto il 52enne che rubava i due oggetti e, poi, si allontanava. I militari di Vergato si sono quindi recati nell’abitazione dell’uomo per chiedergli conto del fatto e, durante la perquisizione, hanno rinvenuto gli oggetti rubati. Questi sono stati restituiti ai legittimi proprietari e il paziente-ladro è stato denunciato.

z. p.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro