Poste offre la rete wifi ai clienti. "Altri quattro uffici collegati"

Dopo piazza Minghetti, presto internet sarà disponibile anche in piazza Liber Paradisus, Emilia Levante, San Lazzaro e San Giovanni

Entro fine anno aranno 14 gli uffici postali con wifi gratuito (Crocchioni)

Entro fine anno aranno 14 gli uffici postali con wifi gratuito (Crocchioni)

Bologna, 6 marzo 2015 – Rete wifi gratuita per chiunque voglia accedervi. Il progetto di Poste italiane, già attivo nell’ufficio di piazza Minghetti, sarà esteso anche ad altri punti: Bologna 15 (piazza Liber Paradisus) Bologna Emilia Levante, San Lazzaro di Savena (via Emilia) e San Giovanni in Persiceto (Piazza del Popolo); un processo che andrà avanti e porterà ad avere entro l’anno in totale 14 uffici del territorio provinciale provvisti di wifi.

“Il progetto WiFi che presentiamo oggi – dice Francesco Caio, ad di Poste Italiane – stimolato dallo spirito di collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, rientra nella missione che ci siamo dati per i prossimi anni nel Piano Strategico Poste 2020: vogliamo essere gli architetti di un’Italia più digitale e stiamo lavorando per rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, e con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione".   

Accedere alla rete dagli uffici postali sarà semplice e a portata di click: basterà infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al wifi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro