Primo Maggio. In piazza Maggiore anche Erlend Øye

Il tradizionale concerto del Primo Maggio a Piazza Maggiore a Bologna vede protagonisti artisti italiani e internazionali. Dalle 16 alla mezzanotte, si esibiranno nomi noti e emergenti, tra cui Erlend Øye & La Comitiva e Giovanni Truppi. La giornata sarà condotta da Irene Papotti e Claudio Succi di Radio Città Fujiko.

Primo Maggio. In piazza Maggiore anche Erlend Øye

Primo Maggio. In piazza Maggiore anche Erlend Øye

Qualche nome aveva già iniziato a circolare, ma ora c’è la carica dei protagonisti che si esibiranno in piazza Maggiore per il tradizionale concerto del Primo Maggio. Tanti artisti che sono espressione della variegata panoramica musicale italiana e non solo. La manifestazione dal vivo organizzata dalle articolazioni locali di Cgil, Cisl e Uil con la direzione artistica di Arci Bologna torna anche per l’edizione 2024 ad animare la più importante piazza cittadina per una giornata di musica e socialità interamente dedicata alla Festa dei Lavoratori. Dalle 16 alla mezzanotte, si esibiranno sul palco di Piazza Maggiore artisti locali insieme a nomi noti nel panorama musicale italiano e internazionale; fra questi ad esempio il leader dei Kings of Convenience Erlend Øye & La Comitiva, che proprio questa sera saranno al Locomotiv (data sold out): la formazione accompagna per il mondo il cantante norvegese, proponendo brani originali, oltre che rivisitazioni degli amati cavalli di battaglia. Già annunciato anche Giovanni Truppi, ormai di casa sotto le torri, che con la sua band si ’sfiderà’ sul palco con il rapper Sibode Dj, in una doppia esibizione fuori dagli schemi. Giocano in casa anche i bolognesi Rumba de Bodas e il collettivo hip hop underground Triflusso, mentre sul palco si esibiranno anche la giovane rivelazione della scena rap italiana Ele A, il rapper Egreen, al secolo Nicolas Fantini, e il cantante reggae Lion D.

Inoltre, vedremo esibirsi in occasione del ’concertone’ anche Alberto Bertoli, Camelot Band, EFFEDI, Bassapadana Social Club, P-Funking Band, Mulini a Vento, Scream & Shout, Buster e i Load (vincitori della 5° edizione del Contest Musicale Antifascista a cura di Anpi Pratello, Vecchio Son, Perché No!). A condurre la giornata di musica saranno Irene Papotti e Claudio Succi di Radio Città Fujiko.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro