Bologna, protesta no green pass in piazza Maggiore

Si sono radunate circa 600 persone, poi il corteo pacifico si è spostato lungo la zona T

La protesta dei no green pass

La protesta dei no green pass

Bologna, 7 agosto 2021 - Non demordono i 'no Pass'. Anche oggi erano in circa 600 durante una nuova protesta andata in scena nel centro della città (video). Dopo l'entrata in vigore del decreto che impone l'obbligo di presentare la certificazione verde per accedere a luoghi e attività al chiuso, questo pomeriggio dalle 17.30 circa in Piazza Maggiore si è tenuta un'altra protesta contro quella che i manifestanti chiamano "la dittatura sanitaria".

Coronavirus oggi 7 agosto 2021 Emilia Romagna, bollettino Covid. Dati e contagi

C'è addirittura chi si spinge oltre e in un cartellone raffigurante una svastica sopra un QR-Code scrive lo slogan 'Vaczism'. La manifestazione tuttavia si è svolta in maniera pacifica, con il corteo di diverse centinaia di persone che dopo un momento di discussione e confronto in piazza, alle 18.45 circa si è spostato lungo la zona T, imboccando via Rizzoli e via Ugo Bassi intonando cori contro l'obbligatorietà del Green Pass.

Cinquecento ’No pass’ in piazza Poi corteo lungo via Indipendenza - No green pass Bologna: piazza piena per la manifestazione

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro