Rapina a Bologna, tabaccaia minacciata con un coltello

L'uomo è entrato nel negozio in Bolognina con il volto coperto da una mascherina. Due settimane fa un episodio simile, c'è l'ombra del bandito 'recidivo'

Bologna, 19 novembre 2022 - C'è l'ombra del bandito 'recidivo' dietro la rapina che si è consumata ieri sera in una tabaccheria della Bolognina. Secondo quanto ricostruito, un uomo sarebbe entrato nel negozio con il volto nascosto da un berretto e una mascherina chirurgica e, minacciando la titolare con un coltello: è il secondo episodio in meno di due settimane.

Leggi anche Pistola puntata alla schiena del parrucchiere

Rapina a Bologna, titolare minacciata con un coltello (Foto repertorio)
Rapina a Bologna, titolare minacciata con un coltello (Foto repertorio)

A quel punto, il bandito si è servito da solo, arraffando dalla cassa circa mille euro, oltre a un mazzetto di gratta&vinci.

La commerciante che era al lavoro in quel momento ha avuto un lieve malore per lo spavento e si è fatta medicare dal 118, intervenuto con una ambulanza.

Secondo quanto raccontano gli stessi gestori, quella di ieri è stata la seconda rapina nel giro di due settimane, forse ad opera dello stesso bandito. Una quindicina di giorni fa impugnava un taglierino e aveva preso solo alcuni gratta&vinci. L'episodio è stato denunciato alla polizia che ha avviato le indagini per identificare il responsabile, che potrebbe essere stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro