Rapina, due adolescenti nei guai

Due ragazzini nordafricani, di 16 e 17 anni, hanno minacciato e rapinato due filippini, un ragazzo e una ragazza, di 21 e 23 anni, che stavano ascoltando musica da una cassa portatile bluetooth. La ragazza è riuscita a scattare delle foto dei ladri e a fornire loro la descrizione. I due adolescenti sono stati individuati e denunciati a piede libero per rapina aggravata in concorso.

Stavano ascoltando la musica da una cassa portatile bluetooth, seduti su una panchina in piazza San Francesco, quando sono stati avvicinati e minacciati da due adolescenti. Così due filippini, un ragazzo e una ragazza di 21 e 23 anni, hanno ceduto l’oggetto elettronico, intimoriti anche dal fatto che uno dei due giovanissimi rapinatori brandisse un cutter. È successo martedì sera attorno alle 20.30.

La ragazza però è riuscita a scattare alcune foto dei ladri, dopo di che ha chiamato la polizia e ha fornito loro le immagini, oltre che la descrizione dei ragazzini. Grazie a tutto ciò, i poliziotti ci hanno messo pochissimo a individuare e bloccare i due adolescenti, risultati essere due ragazzi di 16 e 17 anni, nordafricani, ospitati da una struttura per minori stranieri non accompagnati della città.

I giovanissimi alla vista degli agenti hanno subito ceduto la cassa bluetooth, che è stata restituita al ventenne che ne era il legittimo proprietario, e pure il cutter, che però è risultato privo della lama e quindi del tutto innocuo. I ragazzini, entrambi incensurati, sono stati denunciati a piede libero per rapina aggravata in concorso e fotosegnalati.

f. o.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro