MATTEO RADOGNA
Cronaca

Argelato, tentata rapina in casa sventata dai proprietari

L'appartamento era già stato visitato nei giorni scorsi dai ladri

Una pattuglia dei carabinieri (Foto d’archivio)

Una pattuglia dei carabinieri (Foto d’archivio)

Argelato (Bologna), 4 novembre 2017 - Stava rientrando a casa e, all’improvviso, si è trovata alle spalle tre rapinatori che le hanno puntato le luci delle torce in faccia, e l’hanno aggredita. Ma Maura Lorenzoni, 61 anni, parrucchiera storica di Volta Reno di Argelato, non si è fatta intimorire e agli schiaffi di uno dei banditi ha risposto difendendosi colpendo a sua volta l’uomo.

All’interno della casa c’era anche il marito della donna, che non ha fatto resistenza. I tre rapinatori, probabilmente romeni, non hanno portato via nulla. La piccola villetta, infatti, era già stata svaligiata dai ladri qualche mese prima. I banditi così si sono dileguati a mani vuote, dopo aver immobilizzato il marito. Il tentato colpo si è verificato nei giorni scorsi, intorno alle 20,45, quando era appena calata l’oscurità. La coppia, nonostante lo choc, non ha voluto andare all’ospedale di Bentivoglio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Argelato, che hanno effettuato i rilievi.

La donna non ha visto in faccia i criminali: "Avevo le luci delle torce puntate in facci e li ho sempre avuti alle spalle per tutto il tempo. Gli schiaffi? Non mi sono arresa e ho risposto – sottolinea la parrucchiera –. Non sapevo che in casa ci fosse mio marito: quando sono entrata con i rapinatori, lo hanno immobilizzato e lui non ha fatto resistenza".

Lorenzoni non capisce il motivo di questo accanimento nei suoi confronti: "La nostra è una casa modesta, come tante. Non siamo di certo ricchi. A Volta Reno siamo gli unici ad aver subito un furto e una tentata rapina. Davvero non capiamo il motivo". Lorenzoni è spaventata: "Finché ti derubano quando non ci sei, è una cosa brutta, ma quasi tollerabile. Il problema è quando razziano la casa con te all’interno".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro