Restyling in giunta, Bonafè nuova assessora

La 29enne si occuperà di lavoro, commercio e sicurezza. La sindaca Conti: "Persona valida e preparata, darà un contributo importante"

Migration

’Restyling’ per la squadra di Isabella Conti. Sara Bonafè (nella foto con la prima cittadina) entra infatti in giunta con deleghe che appartenevano al sindaco Isabella Conti, mentre il già assessore alla Cultura Juri Guidi prende le deleghe dell’assessore Francesco Aloe, che si era dimesso poco dopo Natale.

Sara Bonafè, 29 anni, entra dunque in squadra con le deleghe al Lavoro e Start up, Attività produttive e commerciali e Sicurezza: deleghe prima tenute dalla sindaca Conti. L’assessore Juri Guidi, quindi, oltre alle deleghe alla Cultura, Pari Opportunità e Europa e Giovani, da adesso si occuperà anche di Comunicazione e Marketing. Sara Bonafè è laureata in Giurisprudenza, indirizzo Diritto Amministrativo, ed è entrata in consiglio comunale a San Lazzaro di Savena alla fine del 2014 con la lista Sinistra ecologia e libertà.

Come primo atto da consigliera ha approvato la decadenza del Poc, che ha certificato lo stop alla Colata di Idice.

Bonafè si è ricandidata nel 2019 nella lista ’Il Futuro Oggi’, di cui era capogruppo. Accettando la nomina ad assessore si è conseguentemente dimessa dal consiglio comunale. "Sono certa che Sara saprà occuparsi con metodo e passione delle deleghe che le ho conferito – spiega il sindaco Isabella Conti –. Sento la responsabilità di contribuire alla formazione e alla crescita di una nuova classe dirigente, giovane e capace. L’impegno di Sara per l’amministrazione di San Lazzaro è iniziato nel 2014 quando divenni sindaco per la prima volta, e lei consigliera comunale. Insieme abbiamo fatto un percorso condiviso, e oggi sono certa che abbia le carte in regola per dare un importante contribuito al governo della nostra città".

"Ho accettato con molto entusiasmo la nomina – sottolinea il neo assessore Sara Bonafè – e ringrazio il sindaco Isabella Conti per la fiducia. Cercherò di adempiere al meglio all’impegno assunto. Con la giunta sono già a lavoro per realizzare tutti gli obiettivi di programma, tenendo ben presenti i valori e le prerogative che hanno sempre contraddistinto i mandati del primo cittadino Conti, che condivido a pieno". Dei nuovi incarichi ne parla con emozione anche l’assessore Guidi: "Ringrazio Isabella per la fiducia. Oltre alla Cultura, Pari Opporunità ed Europa ora mi occuperò anche di Comunicazione e Marketing. Tanti i progetti sui quali siamo già a lavoro, puntando anche a valorizzare tutte le eccellenze del nostro territorio".

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro