Bologna, scippano un'anziana e picchiano un passante. Caccia a un malvivente: video

I carabinieri diffondono le immagini dell'aggressione avvenuta in piano giorno in zona Saragozza: uno dei due scippatori è stato arrestato, il complice è riuscito a fuggire. "Chi lo riconosce ci contatti"

Bologna, 3 giugno 2022 - Paura in pieno giorno nel quartiere Saragozza, a Bologna. Mercoledì pomeriggio un'anziana di 80 anni è stata scippata mentre camminava in via Valdossola da un 42enne evaso dai domiciliari, che è stato arrestato, assieme ad un complice che è fuggito dopo aver picchiato un passante che era intervenuto per soccorrere la donna. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati da alcuni cittadini. Sono stati subito avvicinati dal un 58enne col volto tumefatto e sanguinante, che ha raccontato di essersi fermato con l'auto per aiutare l'anziana e di essere stato colpito più volte con pugni al volto.

Tutta la scena è stata ripresa col telefonino da un cittadino, immagini che ora i militari diffondono per cercare di identificare il complice, fuggito con la refurtiva, una catenina d'oro strappata dal collo dell’anziana. Chi lo riconosce può contattare i carabinieri in via Galliera 1, telefono: 051558477.

Bologna, l'immagine dell'aggressore diffusa dai carabinieri
Bologna, l'immagine dell'aggressore diffusa dai carabinieri

Il 58enne aggredito è andato in autonomia al pronto soccorso per le cure del caso, l'anziana invece è rimasta illesa. 

Il 42enne arrestato, cittadino italiano, è finito in manette per i reati di rapina impropria, lesione personale ed evasione. Lo stesso, infatti, si trovava già detenuto agli arresti domiciliari dopo un’ulteriore rapina commessa ai danni del supermercato Carrefour di via Don Luigi Sturzo. Da ieri si trova nel carcere bolognese della Dozza. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro