Chiedono soldi per restituire l'Iphone rubato: arrestata coppia di fidanzatini

I due, poco più che ventenni, volevano 150 euro

Un cellulare

Un cellulare

Bologna, 19 agosto 2014 - Due ragazzini, poco più che ventenni, arrestati dai carabinieri per aver preteso da una donna 150 euro per restituirle l'Iphone che le avevano sottratto.

La donna aveva informato ieri i militari di aver smarrito il telefonino lo scorso 13 agosto ai giardini di via degli Orti e di essere stata contattata da una ragazza che le chiedeva 150 euro per restituirlo. Gli uomini del nucleo operativo della Compagnia Bologna-Centro, a cui la vittima dell'estorsione ha girato le istruzioni avute dalla ragazza che pretendeva la somma, hanno suggerito alla donna di fingere di accettare lo scambio, portando banconote contrassegnate da depositare dentro un bidone della spazzatura nel parco adiacente via della Battaglia.

Al ritiro del denaro i militari hanno bloccato C. B., originaria della Puglia, 20 anni, incensurata. Fermato anche il fidanzato della ventenne, C. G., bolognese di 22 anni, che era nascosto tra i cespugli a qualche decina di metri. Ora i due sono al carcere della Dozza su disposizione del pm Ambrosino.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro