Tennis Nettuno, il Comune congela il bando

La gara per l’affidamento del centro sportivo di via Fancelli, alla Barca, è stata "sospesa per la necessità di ulteriori approfondimenti"

Migration

Il Comune congela il bando di gare per l’affidamento della gestione del Tennis Club Nettuno, in zona Barca. Lo fa con una determinazione dirigenziale datata 14 settembre, cioè 24 ore precedente al termine per la presentazione delle offerte indicato nel bando e nel disciplinare di gara, pubblicato il 3 agosto.

La procedura viene "sospesa" da Palazzo d’Accursio perché "durante il periodo di pubblicazione della gara – si legge nella determinazione – sono emerse delle circostanze che necessitano di ulteriori approfondimenti".

Di più non viene specificato. Si precisa soltanto che "la procedura di gara per l’affidamento in concessione mediante finanza di progetto della progettazione, riqualificazione e gestione dell’impianto sportivo di via Fancelli 5 per il gioco del tennis e altre attività", viene sospesa " sino all’esito degli approfondimenti necessari".

Dai banchi di Fratelli d’Italia in consiglio comunale il capogruppo Francesco Sassone e la consigliera Manuela Zuntini presentano un’interrogazione alla giunta per chiedere chiarimenti. Fd’I chiede di sapere "le motivazioni che hanno indotto l’amministrazione a sospendere la procedura aperta per l’affidamento della concessione".

In altre parole, Sassone e Zuntini vogliono capire "quali sono le circostanze emerse e quali le necessità dei relativi ulteriori approfondimenti che hanno determinato la sospensione" della gara. E come, a questo punto, "l’amministrazione intenda procedere".

Poiché la precedente concessione "è scaduta", commenta la Zuntini, "vorremmo anche sapere se si intende o meno concedere proroghe all’attuale concessione".

La vicenda ha origine da una delibera del 25 maggio scorso, con la quale il Quartiere Borgo Panigale-Reno accoglieva "la proposta presentata da Nettuno Sport Center per la riqualificazione e la gestione del centro sportivo comunale di via Fancelli per un periodo di vent’anni". Proposta che prevede, fra l’altro, la realizzazione di tre campi da padel al posto di quello di calcetto esistente. E che viene preferita a quella dell’associazione sportiva Nettuno Tennis Club, che da quasi quarant’anni gestisce il centro sportivo.

red.cro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro