CronacaTentato omicidio in famiglia Bologna, colpisce il figlio nel sonno con una mannaia

Tentato omicidio in famiglia Bologna, colpisce il figlio nel sonno con una mannaia

Monteveglio, l'82enne depresso dopo il ricovero della moglie: in preda a un raptus ha ferito il 55enne alla testa poi ha chiamato i soccorsi

La mannaia con cui l'anziano ha colpito il figlio nel sonno

La mannaia con cui l'anziano ha colpito il figlio nel sonno

Monteveglio (Bologna 2022), 27 giugno 2022 - Tentato omicidio in famiglia questa notte a Monteveglio (Bologna). Un 82enne italiano, in preda alla depressione per il recente ricovero della moglie in ospedale, ha colpito il figlio nel sonno con una mannaia. 

E' stato lo stesso anziano ad allertare il 118, che ha immediatamente chiamato i carabinieri, che hanno arrestato l'anziano per tentato omicidio.  Il figlio dell'aggressore, 55 anni, è stato ferito gravemente alla testa dall'anziano padre in preda a un raptus, ma è rimasto cosciente cosciente. Dopo i primi soccorsi è stato ricoverato al Maggiore in codice 3. 

Da una prima ricostruzione è emerso che l’anziano genitore per “alleviare le sofferenze familiari” si è armato di sferrando due colpi alla testa al figlio mentre dormiva. Poi, fortunatamente, ripensandoci, invece di sferrargli il colpo di grazia, ha gettato l'arma in un cestino e ha allertato il 118, attendendo in casa i soccorsi.  I carabinieri della Stazione di Bazzano, rinvenuta e sequestrata, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bologna, hanno tratto in arresto l'82enne, portandolo in carcere.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro