GABRIELE TASSI
Cronaca

Thiago Motta, i cartelli dei bimbi per strada: “Vinci per noi”

I teneri messaggi dei piccoli studenti (e dei loro papà) colorati di rossoblù e tanto amore

Il tifo rossoblù dei piccoli delle scuole Cremonini-Ongaro si trasforma in piccole opere d’arte, dedicate a Thiago Motta

Il tifo rossoblù dei piccoli delle scuole Cremonini-Ongaro si trasforma in piccole opere d’arte, dedicate a Thiago Motta

Bologna, 8 maggio 2024 – Dove c’era una rossa cassetta delle poste ora c’è una bacheca rossoblù. Il tifo dei piccoli delle scuole Cremonini-Ongaro si trasforma in piccole opere d’arte, dedicate a Thiago Motta.

Gli studenti - molto più che tifosi in erba - hanno affisso dove una volta c’era una cassetta postale, tanti manifesti dedicati alle gesta di una squadra che non si vedeva giocare così da tempo. Il tutto con tante dediche al mister della nuova favola del Bologna Fc.

E allora: “Fino alla fine forza Bologna Fc 1909 - si legge - meno 5 dalla Champions. Go Motta”. E il messaggio viene firmato da un bimbo e il suo papà.

Oppure: “Thiago, forza Bologna, vinci per noi” gli scrive Mario con grossi caratteri rossoblú. E infine: “Thiago forever, forza Bologna, Mattia”, e a chiudere un arcobaleno bicolore, con le tinte che da inizio stagione fanno sognare a occhi aperti i grandi, ma soprattutto i piccini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro