Traffico, sabato difficile. Code in autostrada

Rallentamenti sulla A1 tra Modena e Bologna. Dalle 21 alle 7 chiuso il tratto tra Calenzano Sesto Fiorentino e Barberino

Code sull’autostrada (Foto di repertorio Ansa)

Code sull’autostrada (Foto di repertorio Ansa)

Bologna, 25 giugno 2016 - Sabato difficile per gli automobilisti emiliani. La circolazione è rallentata in diversi punti tra Modena e Bologna.

In mattinata si sono formate code per traffico intenso sull’autostrada A1 (direzione Milano) tra il casello di Modena Nord e il bivio con l’A22 Modena-Brennero.

Situazione analoga sul raccordo A1-A14, dove alle 8.30 c’erano 5 chilometri di coda tra Bologna Casalecchio e il bivio con l’A14 Bologna-Taranto. La circolazione è migliorata nelle ore successive, ma continuano ad esserci rallentamenti in entrambe le direzioni.

Dalle 21 di stasera alle 7 di domani sarà chiuso il tratto dell’A1 tra Calenzano Sesto Fiorentino e Barberino in entrambe le direzioni per i lavori di ampliamento della terza corsia.

Chi viaggia in direzione Roma, dovrà uscire a Barberino, percorrere la strada provinciale 8 e rientrare a Calenzano Sesto Fiorentino.

Percorso inverso per chi è diretto a Bologna. Per le lunghe percorrenze, si consiglia di uscire a Sasso Marconi, percorrere la strada statale 64 Porrettana in direzione Pistoia, dove si può rientrare in autostrada sulla A11 Firenze-Pisa nord e successivamente seguire la A1 Milano-Napoli verso Firenze. Percorso inverso per chi è diretto a Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro