Traumatologia del Rizzoli, pubblicato il bando per il posto da direttore

Migration

Si cerca un direttore per la futura struttura complessa di Ortopedia e traumatologia del Rizzoli. Il bando è già stato pubblicato e i termini per la presentazione delle domande scadranno il prossimo 2 gennaio. "E a giorni sarà pubblicato il bando per l’individuazione di spazi per le sale operatorie, i 40 posti letto e gli ambulatori – precisa Anselmo Campagna (foto), direttore generale Ior – dove sarà presente il nostro personale, sia medico sia infermieristico".

L’operazione è finalizzata alla riorganizzazione della rete traumatologica metropolitana, aiuterà ad alleggerire la pressione dei ricoveri ortopedici sul Maggiore, dove ieri è iniziata la riconversione del reparto Covid. "Ai primi 12 letti nei abbiamo aggiunti 3 – spiega Vincenzo Carnuccio, direttore facente funzioni del Maggiore e del Bellaria – ma metteremo a disposizione tutti i 36 posti. Crescono anche i pazienti nelle ’bolle’: 170 in Ausl. I ricoveri per Covid sono in media 10 al giorno. L’influenza? Abbiamo 2 ricoveri al Maggiore e uno in provincia".

Intanto Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno scritto a Raffaele Donini, assessore regionale alle Politiche per la salute, per chiedere un incontro urgente per "le recenti informazioni relative a un blocco delle assunzioni operato fino al 31 dicembre".

d. b.

E

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro