Truffa a Bologna: si fa pagare l'affitto della casa al mare, ma non è la sua

A cadere nella rete una donna di 56 anni: aveva visto l'annuncio su internet e aveva fatto un bonifico di 900 euro. Il truffatore identificato e denunciato

Truffa sull'affitto di una casa al mare

Truffa sull'affitto di una casa al mare

Bologna, 23 settembre 2022 - Aveva visto l’annuncio di un appartamento in Riviera in affitto a 900 euro al mese. E così aveva deciso di contattare l’inserzionista per prendere in locazione l’abitazione per un mese di vacanza. Della casa a Cervia aveva visto però solo le foto (dell’esterno) pubblicate sul sito. Ma la donna, 56 anni, si è comunque fidata e ha fatto un bonifico all’inserzionista. Che, incassato il denaro, è scomparso.

Leggi anche Truffa dell'affitto: "Così ho perso 1.300 euro"

Così la signora è arrivata all’appartamento di Cervia, per trovare risposte. Dentro c’era la famiglia proprietaria, che ci viveva tutto l’anno e non aveva alcuna intenzione di dare in affitto il proprio appartamento. Così la donna ha capito di essere stata truffata e si è rivolta ai carabinieri. Che, dal conto su cui la vittima aveva fatto il versamento, sono risaliti a un noto truffatore della zona, un cinquantacinquenne non nuovo a simili raggiri, che è stato denunciato.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro