Xm24 Bologna sgombero, nuova irruzione in Consiglio comunale

Il collettivo è entrato urlando slogan e lanciando banconote da 100mila lire con l'immagine del sindaco Merola. Oggi la votazione che riguarda l'immobile

Xm24, la protesta in consiglio comunale (Schicchi)

Xm24, la protesta in consiglio comunale (Schicchi)

Bologna, 22 luglio 2019 - Alcuni attivisti di Xm24, il centro sociale di via Fioravanti a rischio sgombero, hanno interrotto la seduta di consiglio comunale, urlando slogan, lanciando banconote da 100mila lire con l'immagine del sindaco Virginio Merola e leggendo un breve comunicato. La protesta è arrivata dopo quella di una settimana fa (foto).

LEGGI ANCHE La prima protesta in consiglio comunale

false

Proprio oggi è in programma la votazione della variazione di bilancio, nella quale è contenuto l'investimento da 2 milioni per il progetto di cohousing previsto al posto dell'immobile oggi occupato. Gli antagonisti hanno interrotto la seduta mentre stava parlando il capogruppo di Forza Italia, Marco Lisei, con il quale c'è stato anche un battibecco a distanza.

E' stato poi il consigliere Pd, Andrea Colombo, che dirigeva i  lavori dell'assemblea, a tentare una mediazione con gli attivisti che hanno ottenuto un nuovo incontro con i capigruppo del consiglio comunale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro