Giovanni Pezzoli è morto, il web piange il batterista degli Stadio: “Quante stelle caro Gió...una sei tu”

Il dolore per la morte del musicista corre lungo la rete: “Grazie per la tua musica”. Vasco: “Tristezza infinita”

Una foto di Giovanni Pezzoli postata sul gruppo dei 'Friends'

Una foto di Giovanni Pezzoli postata sul gruppo dei 'Friends'

Bologna, 30 dicembre 2022 – C’è una nuova stella fra le stelle del cielo in questi ultimi giorni dell’anno. Brilla il ricordo di Giovanni Pezzoli, il batterista degli Stadio scomparso ieri sera all’età di settant’anni, e lo fa sulla pagina Facebook dei ‘Friends’. Amici, ammiratori e fans che nei mesi della malattia gli sono stati vicini con tanti messaggi affettuosi.

“Caro Gió abbiamo sperato tanto in un diverso epilogo per te, abbiamo pregato, abbiamo pianto, abbiamo supplicato che la vita ti avesse lasciato altre possibilità – si rivolgono direttamente al musicista gli amministratori –. E ora, nella desolazione più completa, non mi resta che guardare il cielo in questa inutile e triste notte di fine anno...quante stelle caro Gió...una sei Te se solo potessi sapere quale e dove guardare.. mi perdo nelle lacrime”.

E poi la dedica finale: “Ti vorremo per sempre bene, grazie per la tua musica, grazie per i tuoi sorrisi. Grazie per le tue parole.. sempre buone per ognuno. Grazie di tutto.. E.”

E’ l’epilogo più triste, dopo quel post di qualche mese fa, che aveva preoccupato tanto i fan, comparso proprio sulla pagina facebook dei ‘Friends’. Seguito poi dalla notizia di un miglioramento e da un selfie in ospedale

Vasco Rossi: “Amarezza infinita”

Tra le prime reazioni, dopo la dolorosa notizia della scomparsa di Pezzoli, c’è quella di Vasco Rossi. “Ciao Giovanni – scrive il Blasco su Instagram –, una tristezza e amarezza infinita. Tutta la mia vicinanza alla famiglia e agli Stadio”.

Il dolore dei Pooh

"Un altro grande musicista purtroppo se ne è andato. Ciao Giovanni”, scrive Dodi Battaglia. Assieme a lui c’è anche il bassista dei Pooh, Red Canzian: “Si è spento Giovanni Pezzoli, batterista e cofondatore degli Stadio. Con lui se ne va un'altro uomo per bene, che per anni ha “scandito“ il tempo della nostra vita. Mando il mio abbraccio e le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la band”.

Ron: “Quanti concerti insieme”

Ron fa un viaggio nei ricordi: “Ciao amico Giovanni! Ciao ragazzo di sempre, ci siamo conosciuti quando eravamo piccoli, ci siamo trovati a condividere i palchi...quanti dischi, e quanti concerti insieme a te e alla tua Band, gli "Stadio", ad accompagnare Lucio...è un giorno triste per tutti noi..ci mancherai, anche se non ci si vedeva molto, ma sapevamo chi eravamo e che c'eravamo l'uno per l'altro! Non smettere mai di suonare la tua batteria anche dove sarai adesso...sei stato maestro in questo!”

Il sindaco Lepore: “Legame profondo con la città”

Da bolognese a bolognese, il sindaco Lepore invia il suo saluto a Pezzoli: “Esprimo il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanni Pezzoli, nato a Bologna e, fin dalla fondazione, batterista degli Stadio, la band forse più legata alla città da un legame profondo. Ricordo il nostro incontro quando nel gennaio 2017 gli Stadio vennero a ritirare il Nettuno d'Oro, che proponemmo di assegnare loro all'indomani del trionfo a Sanremo nel 2016. In quel momento interpretammo il sentimento di tutta la città e così oggi con quel ricordo voglio salutare Pezzoli".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro