Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
22 ott 2014

Squinzi inaugura il Saie: “Bolognesi, Saputo vi sorprenderà"

Il presidente di Confindustria, in Fiera per la 50esima edizione (foto), ha detto la sua sulle vicende rossoblù e sulle condizioni dell'economia: "L'edilizia è in stato comatoso"

Apre il Saie, 150 persone in corteo: "Casa, reddito, dignità"

FOTO / VIDEO La protesta degli antagonisti

22 ott 2014
featured image
inaug saie
featured image
inaug saie

Bologna, 22 ottobre 2014 - " Saputo potrebbe rivelarsi una sorpresa  per Bologna" . Ne è convinto il presidente di Confindustria e patron del Sassuolo,  Giorgio Squinzi , oggi in città per l' inaugurazione (foto) della 50esima edizione del  Saie  (Salone internazionale dell'edilizia).    

"Conosco bene  Saputo, che sembra essere l'azionista - dichiarato -  è un buon gruppo, veramente molto  molto forte in Canada". Squinzi ha ricordato che si tratta "del  maggior produttore di latticini in Nord America. Quindi, potrebbe  essere una sorpresa per Bologna".

Poi, le dolenti note. Secondo il leader degli industriali, "lo stato di salute dell' edilizia purtroppo è comatoso , abbiamo perso nelle ultime settimane il 60% dei valori produttivi"

"Onestamente - ha aggiunto - l'anno prossimo non vedremo una ripresa decisa, però dobbiamo crederci e renderci conto che il settore è fondamentale per la ripresa del Paese".  Ad ogni modo,  "la situazione è molto difficile. Che  ci siano delle turbolenze, purtroppo, ce lo dobbiamo aspettare". Così il leader degli industriali ha  commentato  le contestazioni di oggi al Saie   ( foto e video ) e gli scontri di sabato scorso  in centro a Bologna tra polizia e antagonisti ( foto e video ).

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?