Tulips sbarca a Bologna (foto Andrea Casadei)
Tulips sbarca a Bologna (foto Andrea Casadei)

Bologna, 13 novembre 2021 - Da lunedì 15 novembre Tulips (www.tulipsmarket.com) - il primo supermercato online indipendente d’Italia - approda anche in Emilia, a Bologna. Dopo le province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, la Startup romagnola, servirà buona parte della provincia di Bologna. Tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 21, gli ordini saranno preparati nello store di via Giuseppe Brini, 37. Sarà quindi possibile ritirare in negozio la spesa già pronta oppure riceverla a domicilio, anche in 3 ore.

“Tulips non è mai stato il classico servizio di spesa online. Siamo il primo supermercato online d’Italia completamente indipendente e specializzato solo nel segmento online, e tra i primi in Europa - spiega Enrico Martini, CEO e fondatore di Tulips. - Notevole l'investimento nella tecnologia, nell’ottica di costruire un servizio economicamente sostenibile, sia in termini di prezzi dei prodotti che di costo della consegna, da considerarsi completamente gratuita. Proposito di cui andiamo fieri soprattutto perché lo facciamo con personale pagato regolarmente, non con rider improvvisati e senza tutele”.

Tulips è una startup nata a Cesena attiva dal 2017. “Siamo partiti a Cesena perché è la nostra città natale. Saremmo potuti partire a Milano o a Berlino ma ci piacciono le sfide più difficili. E siamo partiti dai romagnoli perché sono molto esigenti.” continua Enrico. “Per noi non è mai stato un servizio premium di consegna della spesa.”

Il supermercato online è già attivo, ma sarà possibile ritirare o ricevere a domicilio la propria spesa a partire dal 15 novembre. È comunque già possibile preordinare la spesa: il servizio di preparazione dell’ordine è completamente gratuito; pertanto, la modalità di ritiro in negozio non ha alcun costo supplementare, mentre il servizio di consegna a domicilio è gratuito sopra i 49 euro di spesa, nelle aree servite.

Il punto forte di Tulips è la prevalenza locale dei suoi prodotti, uniti ad un suo laboratorio di gastronomia. Ogni Dark Store, infatti, è provvisto di un laboratorio di gastronomia dove vengono preparati piatti pronti e tagliati i salumi e i formaggi sul momento.

 I Comuni serviti saranno Bologna, Imola, Castel San Pietro Terme, Dozza, Argelato, San Giorgio di Piano, Anzola dell’Emilia, Zola Predosa, Castenaso, San Lazzaro di Savena, Casalecchio di Reno, San Giovanni in Persiceto, Ozzano dell’Emilia, Bentivoglio, Castel Maggiore, Calderara di Reno, Minerbio, Granarolo dell’Emilia, Budrio, Mordano, Castel Guelfo di Bologna, Medicina, Sala Bolognese.