GIACOMO GUIZZARDI
BFC

Bologna FeralpiSalò 2-0, Barrow e Palacio sono già in forma

I rossoblù chiudono il ritiro con un successo in amichevole. Succede tutto nel primo tempo: a segno i due attaccanti

Barrow esulta dopo il gol (FotoSchicchi)

Barrow esulta dopo il gol (FotoSchicchi)

Pinzolo (Trento), 5 settembre 2020 – Si conclude con una vittoria per 2 a 0 la prima amichevole del Bologna (foto) che, sul campo di Pinzolo, chiude il ritiro iniziato il 27 agosto con un successo sulla Feralpisalò, formazione che milita in Serie C. Succede tutto nel primo tempo, con Barrow prima e Palacio poi che indirizzano, in dieci minuti scarsi, l’andamento del match, trovando le reti che decidono poi la partita; nella ripresa i rossoblù sfiorano il gol soprattutto con il giovane Matias Rocchi e mantengono la porta inviolata, senza soffrire gli sporadici attacchi degli avversari, con il solo Miracoli realmente pericoloso nella prima frazione.

Leggi anche Mihajlovic in collegamento con Pinzolo: "Torno presto"

Il 21 settembre la prima gara di campionato contro il Milan, mentre sabato prossimo amichevole a Casteldebole contro la Virtus Entella, per la quale si spera possa esserci, a guidare i suoi dalla panchina, Sinisa Mihajlovic.  

All’esordio stagionale del Bologna targato 2020/2021, nel quale pesano le assenze (tra nazionali e acciaccati, come Medel e Santander), sono Palacio, Barrow e Juwara a partire titolari, così come il rientrante Donsah, al fianco di capitan Poli; ed è proprio Musa Barrow a segnare la prima rete stagionale per i rossoblù, con un tiro di piatto dopo nove minuti. Gli fa eco, sempre nel primo tempo, Palacio, mentre Da Costa si mette in mostra con una bella parata sull’attaccante Miracoli.

Nella ripresa dieci cambi, con il solo Corbo che rimane in campo (venendo poi sostituito nel corso dei secondi 45' da Mattia Bani): primi minuti in rossoblù per Vignato, arrivato dal Chievo, in difesa Tomiyasu centrale e il classe 2002 Matias Rocchi terminale offensivo. Si fanno vedere Dominguez e Sansone, e soprattutto il già citato Rocchi, ma la porta di Liverani rimane imbattuta: termina 2 a 0 per il Bologna la prima amichevole dei rossobllù che a due settimane dal debutto in campionato possono ritenersi soddisfatti della primissima ‘sgambata’ stagionale.

false

Bologna FeralpiSalò, il tabellino

Bologna-Ferapisalò 2-0 Bologna 1T (4-2-3-1): Da Costa; Corbo, Danilo, Denswil, Dijks; Donsah, Poli; Juwara, Soriano, Barrow; Palacio. All.: Mihajlovic. Bologna 2T (4-2-3-1): Ravaglia; Mbaye, Corbo (25’ st Bani), Tomiyasu, Khailoti; Schouten, Dominguez; Kingsley, Vignato, Sansone; Rocchi. Feralpisalò (4-3-3): De Lucia (1’ st Liverani); Bergonzi (1’ st Vitturini), Legati, Bacchetti (1’ st Rizzo), Brogni (41’ st Messali); Gavioli (1’ st Rinaldi), Carraro (31’ st Libera), Guidetti; Ceccarelli, Miracoli (1’ st De Cenco), D’Orazio (18’ st Valtulini). All.: Pavanel. Reti: 9’ pt Barrow, 17’ pt Palacio Arbitro: Bordin.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro