Bologna Fc, Barrow in campo per l'allenamento

Sospiro di sollievo dopo l'infortunio durante il match con la Roma. Striscione a Casteldebole: "Siete l'orgoglio di questa città"

Lo striscione davanti al campo di Casteldebole (foto Guizzardi)

Lo striscione davanti al campo di Casteldebole (foto Guizzardi)

Bologna, 11 febbraio 2020 – Barrow in campo, e già questo dovrebbe fare dormire sonni sereni allo staff di Mihajlovic e ai tifosi rossoblù: il giovane gambiano, che era uscito a pochi minuti dal termine durante la sfida contro la Roma, venerdì scorso, aveva infatti riportato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, con eventuali fratture che erano state escluse.

Ebbene, questo pomeriggio, dinanzi a circa un centinaio di persone che hanno sfruttato il clima mite e soleggiato per assistere al primo allenamento della settimana, l’unico a porte aperte in preparazione alla gara interna di sabato 15 contro il Genoa (alle 18 il fischio d’inizio), l’attaccante classe 1998 si è affacciato sul campo, svolgendo una seduta differenziata. Tanta corsa per lui, che non ha mostrato particolari problemi né dolore alla caviglia, e qualche esercizio utilizzando il pallone assieme ai preparatori: Barrow, salvo sorprese, dovrebbe quindi essere a disposizione di Mihajlovic per la gara contro il Genoa di Nicola.

Mihajlovic, che oggi non ha diretto l’allenamento e che rientrerà in serata a Bologna, che in vista del match di sabato deve comunque fare i conti con tante assenze: a centrocampo rientrerà Poli dopo la squalifica, ma sarà ancora out Medel, che oggi ha svolto allenamento differenziato, mentre è stato costretto a lavorare in palestra Roberto Soriano, reduce da una contusione alla coscia rimediata venerdì sera all’Olimpico. Tra qualche giorno è invece atteso l'arrivo del presiddente Joey Saputo a Bologna.

Riscaldamento atletico e partitella a campo ridotto per i rossoblù, guidati dallo staff di Mihajlovic: aggregati al gruppo anche i giovani Stanzani, Bonini, Cangiano e Mazza mentre per Denswil e Orsolini – al quale sono stati applicati dei punti sul ginocchio – allenamento differenziato. Terapie, invece, per Ladislav Krejcì, Nicola Sansone, Mitchell Dijks e Federico Santander.

All’uscita da Casteldebole è stato invece affisso uno striscione che recita: “Allenatore, giocatori e società… orgoglio di questa città. Vi vogliamo così”, a dimostrazione della tanta fiducia che aleggia intorno ai colori rossoblù. Domani la squadra sosterrà un doppio allenamento, a porte chiuse.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro