Bologna Milan 23 ottobre, Mihajlovic: "Abbiamo bisogno dei nostri tifosi"

Serie A, rossoblù in campo sabato 23 ottobre alle 20.45. Il tecnico: "Siamo in emergenza, ma loro di più e abbiamo il nostro pubblico a spingerci". Esordio rimandato per Viola, in forse Dominguez

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna (FotoSchicchi)

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 22 ottobre 2021 – “Viola? Domani non c’è. Dominguez lo valutiamo oggi”. Parte dal problema a centrocampo Sinisa Mihajlovic per analizzare la gara di domani sera (ore 20.45) contro il Milan dell’ex Pioli, con il tecnico serbo che, nella settimana in cui abbraccia Nicolas Viola, rischia di perdere l’altro Nicolas, Dominguez. Dell’ex Benevento, che ieri si è presentato allo stampa, Mihajlovic ha parlato così: “Gli ho detto che mi aspetto, sappiamo i suoi pregi e i suoi difetti in fase difensiva. Deve essere disponibile, quando rientrerà faremo le cose per bene”.

Esordio rimandato, dunque, mentre tengono banco le questioni relative a Schouten e Dominguez: “Vedremo come sta Dominguez, ha un problema al polpaccio, il soleo è dove si fa sempre male. L’unica alternativa possibile è spostare Medel a centrocampo. Schouten ha fatto ieri il primo allenamento intero, ci sarà ma ha mezzora nelle gambe”.

Su Abisso chiamato a fare il Var stasera (Torino-Genoa), Mihajlovic liquida l’argomento con una battuta: “Mi aspettavo ci chiamassero per dirci che le regole sono cambiate, che ora si possono fare i blocchi. Domani ci adatteremo a questa nuova soluzione e vedremo che succederà”.

Un Bologna che potrebbe trovarsi di fronte l’amico di Mihajlovic, Ibrahimovic, dal primo minuto: “Non l’ho sentito, ma voglio sempre che ci siano i migliori in campo. Mi dispiace non ci siano Theo e Diaz, però mi concentro sui miei problemi. Loro sono in emergenza come noi, anzi, senza Rebic e Kessiè forse persino di più. Noi abbiamo difficoltà in un reparto solo, loro un po’ ovunque. Ma mi concentro su ciò che possiamo fare noi”.

Su Arnautovic: “Fa quello che deve fare, ma deve avere più continuità. Ha una struttura grossa, fa più fatica a recuperare la condizione migliore”.

Su Dijks: “Dijks sta bene, si sta allenando bene e se avrò la possibilità di cambiare giocherà”.

Sul Milan, ex squadra di Mihajlovic: “Il Milan è secondo in classifica, ha preso 7 gol; sicuramente in Champions la sconfitta è stata condizionata poi dalle decisioni arbitrali, il gol che hanno preso era fallo netto. È una grande squadra, giocano bene, perdevano 2-0 e hanno ribaltato il risultato. Da quando è arrivato Pioli vanno fortissimo, hanno giocatori forti. Sarà una partita difficile, ma è difficile per tutte se incontri il Milan. Ogni partita fa storia a sé, speriamo che il pubblico riempia lo stadio, che ci aiutino come sempre, abbiamo bisogno del loro supporto. Se dovessimo fare una grande partita abbiamo le nostre chance, dobbiamo essere più precisi. Contro l’Udinese abbiamo fatto 11 tiri in porta, segnando una sola volta. Sarà una bella partita domani, sono fiducioso”.

Insieme a Mihajlovic, in conferenza stampa, presente anche Arthur Theate: “In questo primo mese sono stato veramente bene, ho sentito la fiducia dell'allenatore, ho avuto buon rapporto subito con i tifosi, ma ovviamente devo crescere tanto. Sono stato contento della convocazione con la nazionale maggiore del Belgio, la cosa più importante è la partita di domani”.

Bologna Milan, i convocati

Sono 23 i giocatori convocati da Sinisa Mihajlovic per la sfida di domani sera contro il Milan. Out Viola, recupera Schouten, nessun problema per Dominguez che risulta in lista.

Questo l'elenco completo

Portieri: Bardi, Molla, Skorupski.

Difensori: Binks, De Silvestri, Dijks, Hickey, Mbaye, Medel, Soumaoro, Theate.

Centrocampisti: Dominguez, Schouten, Soriano, Svanberg, Vignato.

Attaccanti: Arnautovic, Barrow, Orsolini, Sansone, Santander, Skov Olsen, Van Hooijdonk.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro