Bologna Fc news, Donsah infortunato. Fuori almeno due mesi

Un contrasto di gioco con Pulgar in allenamento è costato al centrocampista ghanese la frattura composta del perone della gamba destra

Donsah infortunato, almeno 2 mesi di stop (FotoSchicchi)

Donsah infortunato, almeno 2 mesi di stop (FotoSchicchi)

Kitzbuhel (Austria), 3 agosto 2018 - Il ritiro austriaco si chiude con una pesante tegola per il Bologna e soprattutto per Donsah. Il contrasto di gioco con Pulgar, sul finire dell'allenamento di giovedì, è costato al centrocampista ghanese la frattura composta del perone della gamba destra, che costringerà Donsah a uno stop di almeno due mesi.

L'unica nota positiva in questo pesante crac è che, essendo la frattura composta, Donsah non dovrà essere operato: il primo step, per lui, sarà un mese di stop assoluto. Ma, come si capisce facilmente, è già un'ombra pesante sulla stagione del centrocampista, mai troppo fortunato in materia di salute.

Intanto questa mattina ultima fatica dei rossoblù in Austria, con l'allenamento sul campo di Kirchdorf che ha chiuso il soggiorno in Tirolo.

LEGGI ANCHE La carica di Dzemaili. "Fare 50 punti? Sarebbe bello"

La comitiva nel pomeriggio raggiungerà Vipiteno, dove preparerà l'amichevole di domani col Norimberga, in programma alle 17 a Bressanone (l'impianto che ospiterà il test è in via del Laghetto, dove ha sede la locale squadra di calcio: non sono previste dirette televisive, ma si potrà seguire la gara sulle frequenze di Radio Bologna Uno).

Oggi Inzaghi ha provato sul campo il probabile undici titolare che sfiderà domani i tedeschi, neo promossi in Bundesliga e in ritiro da qualche giorno a un tiro di schioppo da Bressanone: tra i pali Skorupski, linea difensiva composta da De Maio, Gonzalez e Helander (a proposito dello svedese: è arrivata l'ufficialità del prolungamento del suo contratto fino al 2022), a centrocampo il trio Orsolini-Pulgar-Dzemaili, Mattiello e Krejcì sulle corsie esterne e il tandem Santander-Palacio in attacco.

Contrattempo per Falcinelli, che ha abbandonato sul finire la seduta dopo aver rimediato una contusione al ginocchio in seguito a un contrasto con Gonzalez. Oggi è attesa l'ufficialità dei trasferimenti di Krafth e Petkovic rispettivamente ad Amiens e Dinamo Zagabria.

LEGGI ANCHE Calendario serie A, tutte le partite del Bologna

STADIODALLARA_32657483_165222

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro