Bologna Fc, infortunati: Orsolini prova a recuperare per il Verona

Test già oggi per valutare la situazione della spalla in vista della trasferta al Bentegodi. Ancora fermo Dijks

Riccardo Orsolini, 24 anni (Alive)

Riccardo Orsolini, 24 anni (Alive)

Bologna, 19 gennaio 2022 - Orsolini per Verona ci prova. Dijks resta tra color che son sospesi. Santander ricomincia la corsa alla condizione perduta. E Schouten si riaffaccia in gruppo, ancorché solo parzialmente. E’ la fotografia di un Bologna che in quattro e quattr’otto deve rimettere assieme i cocci del ko col Napoli e provare a superare l’emergenza in prospettiva Verona. Intendiamoci, emergenza era col Napoli ed emergenza sarà anche tra due giorni al Bentegodi: però qualche spiraglio di cauto ottimismo s’intravede.

Orsolini, per esempio. La sublussazione alla spalla destra è in via di guarigione e da un punto di vista clinico è probabile che i medici diano il via libera a Mihajlovic. Ma ‘Orso’ ha saltato il Napoli e con la propensione, tutta sua, di finire sempre lungo e disteso sul terreno avere una spalla ammaccata non è il massimo. Oggi ‘Orso’ proverà comunque a riaffacciarsi sul campo, magari testando la spalla con i contrasti: situazione in stand-by.

Buone notizie invece da Schouten, che nella logica della gradualità dei carichi ieri ha lavorato parzialmente in gruppo: piccoli passi sulla via del recupero.

Poi c’è Dijks, alle prese col fastidio al flessore della coscia sinistra che gli ha fatto saltare il Napoli. Anche per lui, come per Orsolini, sarà fatto un tentativo in chiave Verona: ma le speranze non sono tante. Per un Soumaoro appiedato dalla squalifica si candida a tornare titolare Medel, che dopo il Covid sta ritrovando smalto. Quanto a Dominguez, l’intervento alla spalla dopo Verona resta molto probabile. Nel frattempo ieri il centrocampista s è allenato.

Oggi ricomincia a correre sul prato di Casteldebole Santander, zavorrato da vacanze e Covid. Difficile che possa esserci già col Verona, ma tutti adesso sono indispensabili, specie col rischio squalifica che incombe sui cinque diffidati: De Silvestri, Hickey, Medel, Svanberg e l’ultimo arrivato Theate.

Ieri intanto pareggiando 0-0 col Malawi il Senegal di Mbaye ha chiuso il proprio girone al primo posto qualificandosi per gli ottavi. Il difensore rossoblù è rimasto in panchina.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro