Bologna Inter 1-2, finale amaro per i rossoblù. Lukaku firma la rimonta

Serie A, 11esima giornata. Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Mihajlovic. Nervosismo dopo il rigore, Bigon allontanato

Bologna Inter, decide la doppietta di Lukaku (Foto Ansa)

Bologna Inter, decide la doppietta di Lukaku (Foto Ansa)

Bologna, 2 novembre 2019 - Sotto gli occhi di Saputo non riesce l’impresa al Bologna (foto): è l’Inter di Conte che si porta a casa l’intera posta in palio nella gara valevole per l’undicesimo turno, grazie ad un 1 a 2 arrivato in rimonta. Nel quasi tutto esaurito del Dall’Ara (“Avanti grande Sinisa. Sei un combattente, non mollare”, lo striscione in serbo apparso nello spicchio nerazzurro) è la doppietta di Lukaku che regala un sorriso ai nerazzurri, i quali scavalcano la Juventus in classifica, in attesa della gara di questa sera tra i bianconeri e il Torino. Il vantaggio iniziale firmato da Soriano dura poco più di un quarto d’ora, prima che il fortino messo in piedi da Mihajlovic crolli sotto i colpi dell’Inter. Seconda sconfitta consecutiva e Bologna che rimane a dodici punti, ma l’occasione per il riscatto si chiama Sassuolo, tra meno di una settimana.

Leggi anche Sabatini: "Il rigore? Risibile"

Fuori dall’undici titolare Medel e Santander nel Bologna, che da subito preme forte sull’acceleratore: dopo soli tre minuti Handanovic è già costretto a deviare in angolo il tiro da fuori di Sansone. Non rimane a guardare l’Inter, che replica sfruttando la catena di destra: Lazaro pesca in area Martinez, che si lascia alle spalle Bani trovando il tiro in diagonale, sul quale è attento Skorupski, autore di un ottimo intervento. Portiere polacco che rischia di passare dalle stelle alle stalle al 17’ quando, inspiegabilmente, serve Martinez, sbagliando un facile appoggio: sullo sviluppo dell’azione salva il tiro di Lukaku viene salvato da un provvidenziale Bani. Il primo tempo vede l’Inter sfruttare gli spazi lasciati dai rossoblù, come in occasione del tiro di Lukaku che, entrato in area dalla destra, chiude sul primo palo: ancora una volta Skorupski c’è. La prima frazione racconta poi dell’occasione di Svanberg e dei gol giustamente annullati a Martinez prima e Lukaku dopo: zero reti nella prima frazione.

false

Ci vogliono 14 minuti nella ripresa al Bologna per sbloccare il risultato: azione manovrata che parte da destra, Soriano viene liberato al tiro da centro area e scarica in porta un destro, leggermente deviato da de Vrij, sul quale Handanovic non arriva. Il fortino rossoblù regge un quarto d’ora: Skorupski salva su Skriniar ma nulla può sulla conclusione da due passi di Lukaku, che firma il pareggio.

I rossoblù provano a giocarsi anche la carta Santander, ma è l’Inter che passa avanti in pieno recupero: Orsolini tocca ingenuamente Martinez, dal dischetto va, in pieno recupero, Lukaku, che spiazza Skorupski e consegna i tre punti all’Inter. Amarezza e nervosismo per il Bologna nel finale: Bigon viene allontanato, mentre i nerazzurri e l’arbitro escono dal campo sommersi dai fischi.

Il tabellino di Bologna-Inter 1-2

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Krejcì; Poli (27’ st Medel), Svanberg; Orsolini, Soriano (31’ st Dzemaili), Sansone (39’ st Santander); Palacio. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Da Costa, Sarr, Corbo, Denswil, Paz, Schouten, Cangiano, Skov Olsen, Juwara. Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Lazaro (39’ st Politano), Gagliardini (27’ st Vecino), Brozovic, Barella, Biraghi (29’ st Candreva); Lukaku, Martinez. Allenatore: Conte. A disposizione: Padelli, Berni, Godin, Ranocchia, Dimarco, Valero, Sensi, Esposito. Reti: 14’ st Soriano, 30’ st e 46’ st rig. Lukaku Note: Ammoniti Danilo, Bani, Medel (B), Brozovic, Gagliardini, Skriniar, Vecino (I). Recupero: 0’ pt, 3’ st. Espulso Bigon Arbitro: La Penna di Roma.

Bologna Inter, la cronaca minuto per minuto 

 

Serie A, risultati e classifica in tempo reale

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro